Il progetto Saint Justin

Saint Justin

AFTERNOON SCHOOL

LUNEDÌ

MARTEDÌ

GIOVEDÌ

DALLE 15.30 ALLE 18.30

Piazza Santa Giulia 7 L

Una scuola aperta durante il pomeriggio, un luogo in cui i ragazzi possono trovare degli educatori capaci di scoprire i loro talenti, sviluppare la loro capacità critica, attraversare le loro difficoltà.

Il progetto Saint Justin si inserisce nell’attività di Torino school time proponendosi di dare continuità e sviluppo alle esperienze e intuizioni che nel tempo si sono rivelate proficue. L’idea di una vera e propria scuola nasce dal desiderio di creare un luogo stabile in cui educare. Una vera educazione ha bisogno più che di “flash”, di una compagnia quotidiana.  Inoltre, oggi i ragazzi, specie delle superiori, vivono il tempo del pomeriggio o in preda a mille proposte, o in una totale solitudine, spesso alimentata dai social network. In tutti i casi manca nell’educazione dei ragazzi l’appartenenza ad una comunità educante.

Studio guidato per 3 giorni alla settimana.

Gli studenti avranno la possibilità di avere un luogo in cui lo studio pomeridiano può diventare un momento di crescita personale. Questo può avvenire soprattutto grazie alla presenza di un insegnante che attraverso un momento iniziale, l’assistenza durante le ore di studio, un momento finale invita e aiuta gli studenti a sviluppare una capacità critica, organizzare il tempo, vivere il lavoro in modo sereno.

Costo per studente: 100 € al mese o 10 € al giorno